C’è voluto tanto tempo, ma finalmente il centrodestra unito di Vimercate presenterà lunedì 26 luglio il suo candidato sindaco Giovanni Sala. L’appuntamento è fissato per le 18 al Cosmo Hotel per una conferenza stampa dove l’ex assessore all’Urbanistica sfilerà con i suoi alleati. Infatti a sostenere l’ingegnere 62enne oltre alla sua lista di Noi per Vimercate, ci saranno anche Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, la civica Vimercate Cambia e si prospettano anche altri personaggi del mondo politico locale.
Sugli altri fronti i candidati sindaco sono già definiti o quasi. Per il centrosinistra c’è l’ex segretario Pd 34enne Francesco Cereda che può contare sul supporto di Vimercate Futura, Articolo Uno, Comunità Solidale e ovviamente i democratici. Il terzo polo composto da Movimento Cinque Stelle e Vimercate Sì propone o meglio ripropone il sindaco uscente Francesco Sartini che punta al bis.
In via di definizione invece proprio in questi giorni una coalizione tutta civica composta da Vimercate e BuonSenso e altre due liste ancora top secret, dove a coordinare i lavori c’è Cinzia Nebel, che potrebbe essere anche la candidata sindaco per Palazzo Trotti. Sarà una corsa a quattro ad ottobre per governare la città.