Vimercate: dal primo febbraio tamponi per il settore scolastico solo all’ospedale

Dal primo febbraio l’unico punto tamponi per il settore scolastico a Vimercate e nel Vimercatese sarà l’ospedale. La modalità resta drive through. Attivi anche Monza e Limbiate.
Vimercate: punto tamponi all’ospedale
Vimercate: punto tamponi all’ospedale Michele Boni

Cambia, dal primo febbraio, il luogo di riferimento del servizio dei punti tampone fornito da Ats Brianza per le scuole e il personale scolastico. Per Vimercate e per il vimercatese l’unico punto sarà all’ospedale di Vimercate in via Santi Cosma e Damiano. Non cambia invece la modalità: il tampone sarà eseguito in modalità drive (si rimane in macchina) e si potrà accedere dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.

Per accedere al punto tamponi è necessaria la prenotazione all’indirizzo accoda.asst-vimercate.it (solo per studenti e personale scolastico) Inoltre i soggetti sintomatici e contatti di caso che risulteranno positivi al tampone rapido (antigenico) non necessitano di conferma diagnostica (tampone molecolare) e sono considerati casi Covid+. I soggetti sintomatici risultati negativi al tampone rapido antigenico dovranno effettuare molecolare di conferma dopo 2-4 giorni rispettando isolamento. L’esito dei tamponi antigenici sarà rilasciato direttamente al punto tampone, mentre i referti dei tamponi molecolari saranno visualizzabili dal cittadino sul fascicolo sanitario elettronico o in modalità semplificata sul www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it.

In provincia restano attivi per le scuole gli altri punti a Monza in viale Stucchi e Limbiate in via Tolstoj, bacini di riferimento per il territorio.