Vimercate, bananina senza erbacce Milano latita, per il taglio c’è Monza

“Superare le logiche della burocrazia e risolvere velocemente il problema”. Con questo input del Presidente della Provincia Dario Allevi il Settore Viabilità ha messo in programma un intervento urgente di sfalcio dell’erba sulla variante alla SP2, la cosiddetta “bananina di Vimercate”.
L’erba alta sulla bananina
L’erba alta sulla bananina Foto Max Spinolo

“Superare le logiche della burocrazia e risolvere velocemente il problema”. Con questo input del Presidente della Provincia Dario Allevi il Settore Viabilità ha messo in programma un intervento urgente di sfalcio dell’erba sulla variante alla SP2, la cosiddetta “bananina di Vimercate”: una strada realizzata dalla Provincia di Milano lo scorso anno ma che non è ancora stata trasferita alla Provincia MB. La decisione è arrivata dopo la richiesta e diversi solleciti rimasti inevasi da parte del Comune di Vimercate alla Provincia di Milano per la manutenzione del verde a bordo strada, cresciuto a tal punto da rendere pericoloso il transito veicolare in alcuni tratti.

Così questa mattina i tecnici della Provincia MB hanno programmato un intervento urgente di pulizia per i prossimi giorni “anche se la strada non risulta di nostra competenza – spiegano gli uffici – al primo posto mettiamo la sicurezza della viabilità, poi addebiteremo i costi della manutenzione che stiamo effettuando”.