Villasanta: il ponte di San Giorgio ripulito da piante e erbacce

La Polizia locale di Villasanta è intervenuta sul ponte di San Giorgio per estirpare erbacce che da tempo lo infestavano.
Villasanta Ponte San Giorgio
Villasanta Ponte San Giorgio

Sabato 3 settembre la Polizia locale di Villasanta è intervenuta sul ponte di San Giorgio per estirpare erbacce che da tempo infestavano lo storico manufatto che collega le due sponde del fiume Lambro.

Villasanta: sul ponte polizia locale e Protezione civile Monza soccorso

Da tempo la Polizia locale aveva segnalato la presenza di vegetazione selvaggia in diversi punti del ponte. Una situazione fuori controllo, tanto che le erbacce erano arrivate a coprire l’idrometro, posizionato proprio in concomitanza del ponte di San Giorgio, per la misurazione del livello del fiume.

Sabato gli agenti della Locale insieme al gruppo di Protezione civile Monza soccorso sono intervenuti sul posto. Il gruppo di Monza soccorso ha al momento in corso una convenzione con il Parco Valle del Lambro proprio per interventi di questo tipo.

I volontari hanno ripulito il ponte da erbacce e verde infestante e liberato il macchinario dell’idrometro che ora ha ripreso a segnalare il corretto livello del fiume.

Villasanta: ponte ripulito a pochi giorni dal Gp d’Italia

L’intervento portato a termine in qualche ora ha restituito anche un aspetto più ordinato e pulito a uno degli angoli più suggestivi del paese. Un restyling importante a pochissimi giorni dal Gran Premio di Formula 1, che porterà (anche a Villasanta) migliaia di visitatori. Giusto in tempo per rimettere a posto lo storico ponte di San Giorgio, nella suggestiva cornice tra il Lambro e il parco.Villasanta: