Villasanta: il comitato locale della Croce Rossa raccoglie rifiuti abbandonati nell’area feste

Volontari al lavoro domenica 23 maggio in mattinata, con il coordinamento del settore ambiente-ecologia del Comune. «L’idea dell’associazione è quella di consolidare questo tipo intervento in un progetto duraturo» ha fatto sapere soddisfatto il Comune.
villasanta Croce Rossa raccolta rifiuti
villasanta Croce Rossa raccolta rifiuti Michele Boni

La Croce Rossa di Villasanta non pensa solo ai malati ma anche all’ambiente e raccoglie i rifiuti all’area feste. «Grazie ai giovani del comitato locale di Croce Rossa. Eccoli al lavoro, domenica mattina 23 maggio, per raccogliere cartacce e rifiuti abbandonati nell’area feste. Al termine, con il coordinamento del settore ambiente-ecologia del Comune, i sacchi di rifiuti differenziati e indifferenziati sono stati smaltiti. L’idea dell’associazione è quella di consolidare questo tipo intervento in un progetto duraturo» ha fatto sapere soddisfatto il Comune.

Tra l’altro la Croce Rossa in questi mesi sta sviluppando diversi progetti di sostegno, soprattutto rivolgendosi alle fasce di persone più deboli, accompagnandole a fare delle passeggiare con i volontari del sodalizio che sono oltre 200.