Villasanta: Ats accredita 20 nuovi posti per Alzheimer a Villa San Clemente

Crescono i posti letto per persone con Alzheimer o demenze in Brianza: l’Ats li ha accreditati alla rsa di Villasanta gestita da gruppo Korian.
Villasanta: la rsa Villa San Clemente
Villasanta: la rsa Villa San Clemente Michele Boni

L’Ats Brianza ha accreditato 20 nuovi posti letto per Alzheimer e demenze alla rsa Villa San Clemente di Villasanta, del gruppo Korian. «Siamo entusiasti dell’ampliamento dell’offerta dei nostri servizi p perché questo nuovo importante riconoscimento da parte dell’Ats ci sprona a lavorare sempre meglio» ha dichiarato Nicole Venturini, direttrice gestionale della rsa Villa San Clemente.

La residenza per anziani Villa San Clemente dispone attualmente di 110 posti letto e offre a tutti gli ospiti – tra cui molti affetti demenze e Alzheimer – “le condizioni necessarie di tutela e di sicurezza, oltre agli stimoli riabilitativi adeguati alle loro compromesse capacità cognitive e funzionali”, si legge nella nota del gruppo.

«Il potenziamento dei posti letto da dedicare a ospiti affetti da Alzheimer e demenza ci permetterà di essere sempre più una risorsa e un aiuto concreto per le famiglie del territorio monzese – aggiunge Venturini – offrendo un servizio ancor più ampio con alti standard qualitativi e lavorando in sinergia con il servizio pubblico».