Villa reale di Monza, nuovo weekend di visite gratuite dopo il primo sold out

Il Consorzio Reggia di Monza ha deciso di fare il bis: sono aperte da martedì 1 giugno le prenotazioni per un nuovo weekend di visite gratuite alla Villa reale. Il 5 e 6 giugno.
Monza riapertura villa reale
Monza apertura villa reale Fabrizio Radaelli

Dopo che sono state bruciate nel giro di poche ore le prenotazioni gratuite per il nuovo tour alla scoperta delle stanze della Villa reale (che si chiuderanno il 2 giugno), il Consorzio Reggia di Monza ha deciso di fare il bis. Sono aperte da martedì 1 giugno le prenotazioni anche per il prossimo weekend. Il 5 e 6 giugno Villa reale si aprirà ancora ad altri visitatori, per un nuovo fine settimane di visite gratuite, dalle 10.30 alle 18.30.

«L’entusiasmo contagioso per la riapertura della Villa reale non accenna ad esaurirsi – si legge sul sito del Consorzio – In risposta alla grande richiesta da parte del pubblico sarà infatti possibile visitare gli spazi del complesso monumentale con ingresso gratuito, sabato 5 e domenica 6 giugno».

È possibile prenotare scegliendo il giorno e la fascia oraria direttamente dal sito reggiadimonza.it.

Il percorso di visita comprende il tour attraverso ventotto stanze tra appartamenti e sale, per una camminata nella bellezza e nella storia di circa sessanta minuti. La visita prende il via dall’atrio di ingresso con la scenografica sala da ballo e poi attraverso le sale di rappresentanza del primo piano nobile. Il percorso continua negli spazi del secondo piano, dove si affacciano i celebri e ricchi appartamenti del principe di Napoli, della duchessa di Genova e dell’imperatore di Germania e poi le stanze del re e della regina. La visita termina di nuovo nella sala da ballo con l’affaccio suggestivo verso i giardini reali.