Vigilia di Natale di super lavoro Interventi da Mezzago a Vimercate

Vigilia di Natale al lavoro per i carabinieri di Vimercate. Tre interventi nel giro di poche ore che hanno sventato due furti ai danni di negozi del Vimercatese. Ecco la cronaca di una giornata di super lavoro.
I carabinieri di Vimercate in azione
I carabinieri di Vimercate in azione

Vigilia di Natale al lavoro per i carabinieri di Vimercate. Lunedì sera sera a Carugate, poco dopo le 21,30, al centro commerciale “Il Carosello”, i carabinieri di Vimercate hanno arrestato un uomo di 43 anni, operaio di Pessano con Bornago, con dei precedenti a suo carico. L’uomo è finito in manette dopo aver tentato di rubare alcuni articoli di elettronica al negozio “Saturn”. I militari lo hanno bloccato e restituito la refurtiva al punto vendita.

Martedì mattina a Vimercate alle 8 i carabinieri hanno arrestato un 52enne pregiudicato di Vimercate che lo scorso mese di novembre si era reso protagonista di un episodio di danneggiamento aggravato, minacce e ingiurie. Il Tribunale di Monza ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in un ospedale psichiatrico avanzata anche a seguito della pericolosità sociale e avanzata dell’uomo.

Infine a Mezzago sempre martedì mattina alle 3 si è registrato un furto al bar “Merilyn cafe”. Ignoti , utilizzando una mazza in ferro hanno infranto la vetrata laterale e hanno portato via il registratore di cassa con all’interno circa 50 euro. I Carabinieri sono intervenuti intercettando la macchina, abbandonata dai ladri in un campo a Busnago dopo un inseguimento. I ladri sono fuggiti, ma la refurtiva è stata recuperata.