Viabilità, lavori in corso sulla A4 Cavenago e il piano di chiusure

Periodo di lavori in corso sull’autostrada A4. Il 19 e il 20 agosto, per due notti dalle 22 alle 5, sarà chiusa l’entrata di Cavenago in direzione Venezia per operazioni di pavimentazione. E il programma per il tratto viale Certosa-Sesto San Giovanni.
L’autostrada A4
L’autostrada A4 archivio

Periodo di lavori in corso sull’autostrada A4. Il 19 e il 20 agosto, per due notti dalle 22 alle 5, sarà chiusa l’entrata di Cavenago in direzione Venezia per operazioni di pavimentazione. Autostrade per l’Italia consiglie di utilizzare in alternativa l’entrata di Trezzo.

Per interventi sugli impianti del casello invece fino a mezzanotte di martedì 20 agosto a Cavenago sono chiuse le uscite, in entrambe le direzioni. In questo caso il consiglio per gli automobilisti è di utilizzare le uscite alternative di Agrate sud per chi proviene da Milano e di Trezzo per chi arriva da Venezia.

Tra viale Certosa e Sesto – Tra gli svincoli di viale Certosa e Sesto San Giovanni, per i lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica, nella notte tra il 19 e il 20 agosto dalle 22 alle 5 sarà chiuso il tratto tra viale Certosa e Sesto San Giovanni in direzione Venezia; chiusa anche l’area di servizio Lambro sud.

Dalle 22 di martedì 20 alle 5 di mercoledì 21 agosto, sarà chiuso il tratto tra Sesto San Giovanni e viale Certosa in direzione Torino; chiuse anche le aree di servizio Novate nord e Lambro nord e l’entrata di Sesto San Giovanni in direzione Venezia.

Dalle 23 di venerdì 23 alle 6 di sabato 24 agosto, sarà chiuso il tratto tra viale Certosa e Sesto San Giovanni in direzione Venezia; chiusa anche l’area di servizio Lambro sud.

Dalle 23 di sabato 24 alle 6 di domenica 25 agosto, sarà chiuso il tratto tra Sesto San Giovanni e Viale Certosa in direzione Torino; chiuse anche le aree di servizio Novate nord e Lambro nord e l’entrata di Sesto San Giovanni in direzione Venezia.

In alternativa i veicoli diretti da Mìlano/Torino verso Venezia potranno uscire a viale Certosa e rientrare dallo stesso svincolo verso Varese, uscire allo svincolo Fiera, da lì immettersi sulla Sp46, poi sulla Sp35 verso Meda e successivamente prendere la Tangenziale Nord in direzione Venezia. Percorso inverso per i veicoli che da Venezia sono diretti a Milano/Torino.

Autostrade per l’Italia comunica che d’intesa con la Polizia Stradale verrà assicurato un presidio costante nell’area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e sicurezza possibile. A tutti è raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida.

Brescia ovest – Inoltre dalle 6 di mercoledì 21 agosto fino alle 14 di venerdì 23 agosto, sarà chiusa in modo permanente la stazione di Brescia ovest sia in entrata che in uscita per lavori di pavimentazione.