Via Modigliani, il parcheggio nero di Monza: rubano tutto

Rubano ruote, benzina, quello che si trova nell’abitacolo, specchietti, seggiolini per bambini. Insomma, tutto. È il parcheggio di via Modigliani, dove i furti sono all’ordine del giorno.
Via Modigliani, il parcheggio nero di Monza: rubano tutto

Nel parcheggio di via Modigliani sono tornati i ladri di pneumatici. Brutto risveglio domenica mattina per una monzese che si è trovata l’automobile senza le quattro gomme, sostenuta solo da un’asse di legno. La donna, indignata, ha postato l’accaduto sulla pagina Facebook di “Sei di Monza se” accogliendo non solo commenti di conforto, ma anche l’indignazione di altri amici del gruppo che hanno vissuto esperienze simili: da chi il giorno si è trovato il vetro dell’auto completamente in frantumi, a chi ha ricordato l’abitudine già in passato di rubare le gomme nel parcheggio di via Modigliani, a chi si è visto portar via persino la benzina.

Anche perché quello di via Modigliani è un parcheggio a “rischio” furti come segnalato mesi fa sulle colonne del “Cittadino” e da un altro membro del social network che ha ricordato un susseguirsi di furti proprio in quell’area di sosta compresi anche il seggiolino dell’auto dei bambini e gli specchietti. Una situazione assai diffusa in tutta la città e che, con ciclicità, vede prendere di mira zone diverse.

Proprio come successo in primavera nel rione Cristo Re martoriato per due settimane dai ladri che avevano lasciato in frantumi i vetri di oltre una quarantina di automobili. Ma oltre all’indignazione, attraverso il gruppo “Sei di Monza se” i monzesi sono passati all’azione proponendo una serie di possibili soluzioni, in primis una richiesta diretta al Comune di Monza di valutare un intervento visto il proliferare della triste tendenza. Ma c’è anche chi ha proposto il ritorno ai vecchi allarmi sonori che se da un lato dovrebbero salvaguardare l’integrità del mezzo, dall’altra renderanno le notti insonni ai poveretti che abitano nelle vicinanze, ha chiesto maggiori controlli delle forze dell’ordine o ancora l’allestimento di telecamere in tutti i parcheggi della città. E ci anche chi ha lanciato l’allarme: con l’arrivo del freddo attenti ai preziosi pneumatici da neve.