Verso le elezioni comunali, il candidato sindaco Francesco Montorio (Lesmo Amica) si presenta ai cittadini

Il gruppo domenica ha montato un gazebo nella piazza di fronte alla chiesa. Settimana prossima potrebbe essere il turno del banchetto del centrodestra sempre che la coalizione riesca a trovare un’intesa sul candidato sindaco.
Lesmo Campagna elettorale Lesmo Amica
Lesmo Campagna elettorale Lesmo Amica Michele Boni

È partita ufficialmente la campagna elettorale a Lesmo. Domenica mattina 20 marzo è scesa in piazza Roma la lista civica di centrosinistra Lesmo Amica ed è stata l’occasione per il candidato sindaco Francesco Montorio per presentarsi ai cittadini spalleggiato dal primo cittadino uscente Roberto Antonioli e il vicesindaco Pino Franchini.

Il gruppo ha montato il suo gazebo nei pressi del monumento dei Caduti di fronte alla chiesa di Santa Maria Assunta e punta a costruire un programma condiviso con la cittadinanza lesmese. Settimana prossima potrebbe essere il turno del banchetto del centrodestra sempre che la coalizione riesca a trovare un’intesa sul candidato sindaco visto che al momento ci sono in lizza il capogruppo di Lesmo al Centro Luca Zita e l’ex primo cittadino Marco Desiderati.

Tra i due schieramenti di centrodestra e centrosinistra c’è anche la lista civica Idea Lesmo guidata da Tino Ghezzi. Sarà una corsa a tre oppure a quattro per le elezioni comunali di maggio? L’incertezza regna sovrana.