È partita ufficialmente la campagna elettorale a Lesmo. Domenica mattina 20 marzo è scesa in piazza Roma la lista civica di centrosinistra Lesmo Amica ed è stata l’occasione per il candidato sindaco Francesco Montorio per presentarsi ai cittadini spalleggiato dal primo cittadino uscente Roberto Antonioli e il vicesindaco Pino Franchini.
Il gruppo ha montato il suo gazebo nei pressi del monumento dei Caduti di fronte alla chiesa di Santa Maria Assunta e punta a costruire un programma condiviso con la cittadinanza lesmese. Settimana prossima potrebbe essere il turno del banchetto del centrodestra sempre che la coalizione riesca a trovare un’intesa sul candidato sindaco visto che al momento ci sono in lizza il capogruppo di Lesmo al Centro Luca Zita e l’ex primo cittadino Marco Desiderati.
Tra i due schieramenti di centrodestra e centrosinistra c’è anche la lista civica Idea Lesmo guidata da Tino Ghezzi. Sarà una corsa a tre oppure a quattro per le elezioni comunali di maggio? L’incertezza regna sovrana.