Vero Volley Monza stende Cantù Tre a zero nel primo playoff di A2

Il Vero Volley Monza conquista gara 1 della finale dei playoff promozione in serie A2 UnipolSai. Con un netto 3-0 i monzesi si aggiudicano il primo match contro la Cassa Rurale Cantù.
Vero Volley Monza: buona, anzi, buonissima la prima.
Vero Volley Monza: buona, anzi, buonissima la prima.

Il Vero Volley Monza conquista gara 1 al PalaIper nella finale dei playoff promozione in serie A2 UnipolSai. Con un netto 3-0 i monzesi si aggiudicano il primo match contro la Cassa Rurale Cantù . Non poteva iniziare in un modo migliore la serie delle finali per Vero Volley Monza.

Vacondio schiera il sestetto che ha liquidato la pratica Ortona: Tiberti-Padura Diaz, Elia, Vigil, Botto, Bonetti, libero Pieri. Della Rosa risponde con Gerosa in diagonale con Morelli, al centro Monguzzi e Robbiati, schiacciatori Morelli e Mercorio, libero Butti.

Ancora una prestazione di livello da parte di Tiberti e compagni: buona la ricezione, che ha permesso al palleggiatore biancoblù di smistare palloni a tutto il potenziale offensivo, ottima la risposta dell’attacco, soprattutto con i laterali e con Vigil Gonzalez.

Bene il muro (Elia sugli scudi), che ha fermato per otto volte senza repliche l’attacco canturino. Un solo brivido, nel primo set, con Botto che lascia il campo per una distorsione alla caviglia, fortunatamente rientrerà in campo nel secondo parziale. Prossimo appuntamento tra Monza e Cantù è previsto per mercoledì alle 21 al PalaParini di Cantù.

VERO VOLLEY MONZA – CASSA RURALE CANTù 3-0

(25-18, 25-21, 25-23)

VERO VOLLEY MONZA: Elia 7, Bonetti 9, Tiberti 2, Padura Diaz 21, Pieri (L), Vigil Gonzalez 8, Botto 10, Puliti 1, Krumins. Non entrati Procopio, Preval, Caci, Cozzi. All. Vacondio.

CASSA RURALE CANTù: Morelli 16, Monguzzi 1, Butti (L), Spirito, Mercorio 8, Gerosa, Ippolito 12, Fiorelli (L), Robbiati 6. Non entrati Bargi, Riva, De Luca, Laneri. All. Della Rosa.

ARBITRI: Gelati, Prati.

NOTE – Spettatori 1600, durata set: 26’, 29’, 27’; tot: 82’.