Verano Brianza: tra scuola e famiglia, l’incontro è l’1 febbraio

Famiglia e scuola sono nemiche o alleate? Se ne parla all’Istituto comprensivo di Verano Brianza.
Verano Brianza dirigente Giuseppe Scaglione
Verano Brianza dirigente Giuseppe Scaglione

Famiglia e scuola sono nemiche o alleate? Se ne parla all’Istituto comprensivo di Verano Brianza. Giovedì 1 febbraio alle 21 nell’Aula magna della scuola primaria in via Manzoni 5 si terrà un incontro condotto dall’avvocato Stefania Crema, responsabile scientifico della Rete Ali per la tutela dei minori e Coordinatore servizi minori ambito di Seregno, e dalla psicologa e psicoterapeuta Roberta Glorini.

Verano Brianza: tra scuola e famiglia, «talvolta posizioni di conflitto»

«Di fronte alla difficoltà di educare i bambini del 2024 famiglia e scuola si sforzano di collaborare ma talvolta si trovano in posizione di conflitto – ha spiegato il dirigente scolastico dell’Istituto
comprensivo Giuseppe Scaglione Come educatori della scuola sentiamo la responsabilità di dire anche cose difficili e di non nascondere la testa sotto la sabbia».
Di recente una situazione di conflitto è arrivata in sede giudiziaria diventando di interesse pubblico e coinvolgendo anche gli organi di stampa e i social network. I genitori possono partecipare all’incontro in presenza o da casa in collegamento sulla piattaforma Meet.