Verano Brianza: il nuovo sindaco dei ragazzi è Federica Siciliano, con lei tre gruppi di lavoro

Federica Siciliano è il nuovo sindaco dei ragazzi e delle ragazze di Verano Brianza. Il nuovo consiglio comunale appena eletto si è subito messo all’opera organizzando tre gruppi di lavoro che seguiranno altrettanti progetti.
Municipio Verano Brianza
Municipio Verano Brianza

Federica Sicilano è il nuovo sindaco dei ragazzi e delle ragazze. Siciliano, classe 3’B, ha superato per numero di preferenze i candidati Diana Esposito, Francesco Bonaventura e Nicole Contento. Quest’ultima, classe 1’C, è risultata la seconda più votata e pertanto le spetta la carica di vicesindaco del “Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze” che conta al suo interno due rappresentanti per ciascuna classe.

Verano Brianza: il nuovo sindaco dei ragazzi è Federica Siciliano, con lei tre gruppi di lavoro
Verano – cc federica siciliano

Il nuovo CCRR appena eletto si è subito messo all’opera organizzando tre gruppi di lavoro che seguiranno altrettanti progetti: il primo si occuperà di creare un giornalino che riporterà notizie e novità inerenti la scuola e la città di Verano ma anche notizie internazionali oltre a una pagina web dedicata alla biblioteca scolastica; il secondo seguirà le iniziative ecologiche pensate per la città di Verano tra cui l’organizzazione di una festa ecologica, la progettazione di nuove segnaletiche per zone verdi e piste ciclabili e la realizzazione di alcune sculture dipinte con vernice che assorbe l’inquinamento; infine il terzo gruppo di lavoro preparerà le immagini da realizzare in quei murales che saranno simbolo della scuola.