Verano Brianza, apre la prima farmacia comunale

Apre la farmacia comunale di Verano Brianza, la prima comunale in paese. Direttrice della farmacia sarà la veranese Samuela Borgonovo.
verano - samuela borgonovo, farmacia comunale
verano – samuela borgonovo, farmacia comunale Eleonora Cesana

Apre la farmacia comunale di Verano Brianza. Il taglio del nastro sabato 12 febbraio, alle 15.30, in via Comasina 97. A pochi passi dall’uscita della SS36. Direttrice della farmacia sarà la veranese Samuela Borgonovo.

«Cercheremo di offrire un servizio il più ampio possibile – ha assicurato Borgonovo – A cominciare dall’orario di apertura».

La farmacia “MRC Brianza” di via Comasina sarà infatti aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7.30 alle 19.30, il sabato la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Apertura fissa anche la domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30.

«Saremo aperti in quegli orari in cui solitamente è difficile reperire i medicinali», ha aggiunto Borgonovo che sarà affiancata nell’attività dal farmacista monzese Filippo Lombardi.

«Abbiamo scelto farmacisti di lunga esperienza – ha assicurato Daniele Sofi, area manager di MRC – La posizione della nuova farmacia ci permette di dare un servizio ai veranesi così come agli automobilisti di passaggio sulla SS36».

La società, che ha sede a Campobasso, conta una decina di farmacie sul territorio nazionale. Quella di Verano Brianza è la seconda aperta in Lombardia dopo quella di Albano Sant’Alessandro in provincia di Bergamo. La concessione siglata col Comune ha una durata trentennale. Il taglio del nastro sarà affidato al sindaco di Verano Brianza, Samuele Consonni, quindi i locali verranno benedetti dal parroco don Luca Piazzola.