Verano Brianza al fianco di Angelo Radaelli che diventa sacerdote

Verano Brianza accompagna il diacono Angelo Radaelli al sacerdozio con un incontro al seminario, pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio e cena comunitaria.
Verano Brianza don Angelo Radaelli

L’11 giugno diventerà sacerdote. Per accompagnare il diacono Angelo Radaelli nel suo percorso verso l’ordinazione la parrocchia di Verano Brianza invita i proprio giovani a partecipare domenica 1 maggio all’incontro con i candidati al sacerdozio organizzato per il pomeriggio dalla Diocesi presso il Seminario arcivescovile di Venegono in provincia di Varese.

Pellegrinaggio e cena per don Angelo

Sabato 7 maggio poi la stessa parrocchia organizza un pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio. Si parte alle 13.45, in bus, da piazza mercato. Alle 15 il rosario presso il portico del Santuario guidato da don Angelo Radaelli quindi alle 16 la messa. Al termine della funzione religiosa il rientro in paese dove è stata organizzata, sotto il tendone del centro parrocchiale, una cena comunitaria con don Angelo.


Le iscrizioni al pellegrinaggio sono aperte, bisogna rivolgersi alla segreteria parrocchiale. In don Angelo la vocazione è maturata negli anni universitari mentre frequentava Lettere Antiche a Trento. Alle laurea è così seguito l’ingresso in seminario.