Vento forte, divieti ad Albiate: anche di posteggiare l’auto in vie alberate e usare le ciclabili

Ordinanza del sindaco per lunedì 7 febbraio a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana sul territorio comunale. Divieto di accesso in giardini e parchi non recintati e di transito lungo piste ciclabili alberate.
Albiate, la  parte bassa del parco comunale di Villla Campello
Albiate, la parte bassa del parco comunale di Villla Campello Elisabetta Pioltelli

Divieto di accesso a parchi e giardini non recintati. Divieto di utilizzo di piste ciclabili alberate. Divieto di sosta lungo le strade con presenza di alberature. Vento troppo forte, il sindaco di Albiate, Giulio Redaelli, lunedì 7 febbraio ha firmato l’ordinanza a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana sul territorio comunale che pone dei divieti ben precisi, ma non solo.

Il Comune invita altresì la cittadinanza a «transitare con prudenza e attenzione lungo le strade e aree pubbliche e a contattare il numero telefonico del Comune 0362/932441 per segnalare possibili situazioni di pericolo». Per tutta la giornata di lunedì 7 febbraio, inoltre, chiusi il parco di Villa Campello, ad eccezione degli utenti che devono recarsi presso gli uffici comunali per appuntamenti inderogabili e/o delle urgenze, e il cimitero comunale. Il comando di Polizia locale valuterà l’opportunità di chiusura di strade pericolose.