Venerdì stop del trasporto locale Le modalità a Monza e Brianza

Agitazione del trasporto pubblico locale venerdì 24 gennaio. E possibili disagi per i pendolari. Lo sciopero, proclamato da Usb Lavoro Privato, non coinvolgerà il personale Trenord. Si fermano Atm e gli autobus Net e BrianzaTrasporti.
Sciopero del trasporto locale venerdì 24 gennaio
Sciopero del trasporto locale venerdì 24 gennaio Radaelli Fabrizio - archivio

Agitazione del trasporto pubblico locale venerdì 24 gennaio. E possibili disagi per i pendolari. Lo sciopero, proclamato da Usb Lavoro Privato, non coinvolgerà il personale Trenord e quindi i viaggiatori che utilizzano il servizio ferroviario regionale (vai al sito).

Si ferma invece la metropolitana di Milano. L’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio (vai al sito). Il Comune ha sospeso l’Area C per tutta la giornata; resta attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.

Stop anche agli autobus. Per le linee gestite da Net – Nord Est Trasporti l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio per il servizio extraurbano, a Monza è dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio (vai al sito).

Sulle linee extraurbane di Monza e Brianza gestite dal Gruppo Autoguidovie non sono garantite tutte le corse in partenza dall’inizio del servizio alle 5.29; dalle 8.30 alle 14.59 e dalle 18 a fine servizio. Info su www.brianzatrasporti.it.