Veicoli elettrici, Teem proroga lo sconto pedaggi fino a dicembre

Tangenziale Esterna SpA ha ufficializzato la proroga sino al prossimo 31 dicembre di due sconti sui pedaggi

Tangenziale Esterna SpA, Concessionaria di A58-TEEM (33 chilometri interconnessi con A1 Milano-Napoli, A35-BreBeMi e A4 Torino-Trieste), ha ufficializzato la proroga sino al prossimo 31 dicembre di entrambi gli sconti sui pedaggi in scadenza martedì 1 novembre, l’agevolazione-open (20%), che viene riconosciuta a tutti i veicoli dotati di apparecchiatura elettronica (Telepass Family e/o Business, Dkv e, da oggi, pure Unipol con il marchio Move) per i pagamenti (oltre il 90% della clientela) e il taglio-green (30%), che risulta riservato ai mezzi full-electric (esclusi, dunque, gli ibridi) e ai camion alimentati a Gas naturale liquefatto (Lng o Gnl l’acronimo indicato sui documenti di circolazione). Si tratta di iniziative “per supportare economicamente famiglie e imprese, ora colpite dal caro bollette dopo essere state scosse da Covid e guerra in Ucraina, e favorire la transizione energetica”.

Tangenziale Esterna, sconti applicati sette giorni su sette e per ogni singolo spostamento

Lo sconto sarà applicato sette giorni su sette in relazione a ogni singolo spostamento effettuato, indipendentemente da tratta e orario, tra i cinque Caselli (Vizzolo Predabissi, Paullo, Pozzuolo Martesana, Gessate e Pessano con Bornago) della «Melegnano-Agrate». La riduzione verde continuerà a essere simultaneamente estesa alla tratta Liscate-Castegnato di A35. “Ne consegue – dice la società – che vetture e camion a zero o bassissime emissioni potranno usufruire di tariffe vantaggiose (-30%) per l’intera percorrenza dell’Asse Autostradale Milano-Brescia costituito da A58-TEEM e A35-BreBeMi (Liscate, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia. Calcio, Chiari Est, Chiari Ovest e Castegnato)“. 

Tangenziale Esterna, tutte le info sui portali aziendali

Sui Portali aziendali www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it dettagliate le modalità di iscrizione vengono illustrate, inoltre, dagli addetti che rispondono ai numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di BreBeMi SpA (800/186083) o all’indirizzo mail assistenza.servizi@argenteagestioni.it. Il Punto Assistenza fisico alla clientela (Uscita di Treviglio), che, a causa delle misure antipandemia, riceve gli utenti esclusivamente su appuntamento (800/586358), è aperto, infine, dalle 10 alle 19,30 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato.