Vedano al Lambro, le nuove porte del Comune restano chiuse in caso di febbre

Sono già entrate in funzione le nuove porte d’ingresso del municipio di Vedano al Lambro: bloccano l’accesso ai visitatori con una temperatura superiore ai 37 gradi e calcolano quante persone ci sono all’interno.
Le nuove porte del comune di Vedano
Le nuove porte del comune di Vedano

Sono già entrate in funzione le nuove porte d’ingresso del municipio di Vedano al Lambro che bloccano l’accesso ai visitatori con una temperatura superiore ai 37 gradi e che, grazie ai sensori che conteggiano il numero di persone nel palazzo, rimangono chiuse ogni volta che viene raggiunta la capienza massima prevista dal piano di sicurezza stilato sulla base delle norme anti covid-19.

«Nei prossimi giorni – spiega il sindaco Renato Meregalli – cercheremo di ridurre i tempi morti dato che, per evitare la dispersione del calore, la porta interna si apre solo dopo che si è chiusa quella esterna». Una volta concluse le operazioni verranno affissi i cartelli con il logo del Comune che illustrano le modalità di funzionamento degli accessi.

«Abbiamo installato – aggiunge il primo cittadino – un meccanismo a sistema aperto: al termine dell’emergenza sanitaria disattiveremo la misurazione della temperatura».