Tre monzesi sono stati coinvolti in un incidente stradale, accaduto nel pomeriggio di giovedì 30 maggio a Vedano al Lambro. Dieci giorni di prognosi per il conducente di uno scooter e venticinque giorni per il passeggero del motociclo. E un episodio da chiarire.
Lo scontro con un’utilitaria è avvenuto all’incrocio fra le vie XXIV Maggio e via della Vittoria, attorno alle 16: una 85enne di Monza, al volante di una Fiat Cinquecento, è uscita dallo stop di via XXIV Maggio, diretta verso via Villa, e non si è accorta del sopraggiungere di un T-Max Yamaha che percorreva via della Vittoria in direzione di via Italia. Lo scooterone, con in sella due monzesi, un ventinovenne alla guida e il passeggero di 31 anni, è rovinato a terra dopo aver urtato la vettura sulla fiancata anteriore destra. Illese la conducente della Cinquecento e la donna che era con lei a bordo.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Vedano e un’ambulanza che ha poi condotto i due scooteristi feriti al pronto soccorso. Gli agenti hanno multato per il mancato rispetto dello stop l’automobilista monzese, a cui è stata sospesa la patente per un periodo che su decisione del Prefetto potrà variare da uno a tre mesi. Ma la donna ha dichiarato agli agenti della Polizia locale che uno degli scooteristi, assai alterato per l’incidente, ha dato in escandescenze e ha preso a calci e pugni l’auto, colpendola sulla fiancata anteriore sinistra. Circostanza testimoniata anche da un passante.