Varedo, l’assalto alla gioielleria si ferma sulle fioriere blindate

Questa volta è andata male ai maghi della spaccata, protagonisti nella notte tra venerdì e sabato di un tentativo dai risvolti fantozziani ai danni di una gioielleria di Varedo. La loro auto-ariete non ha superato le fioriere (VIDEO).
Varedo, la tentata spaccata alla Gioielleria Sordi
Varedo, la tentata spaccata alla Gioielleria Sordi Redazione online

Questa volta è andata male ai maghi della spaccata, protagonisti nella notte tra venerdì e sabato di un tentativo dai risvolti fantozziani ai danni di una gioielleria di Varedo.

I desideri di ricchezza dei due malviventi si sono infranti contro le fioriere blindate che circondano le vetrine del negozio Sordi di via Umberto I. I tentativi di oltrepassare lo sbarramento anti-furto sono andati tutti a vuoto.

Le immagini della videosorveglianza mostrano chiaramente la station wagon con a bordo uno dei balordi, tentare di abbattere i sistemi di sicurezza in più punti. Alla fine, con la macchina distrutta, i due sono scappati a bordo di un’altra auto, una Smart.

Guarda le immagini delle telecamere.

Grande la soddisfazione da parte di Luca e Stefano Sordi, i due gestori, ai quali non era mai capitato un caso del genere in tanti anni di attività. Adesso le immagini delle videoriprese sono al vaglio dei carabinieri, che sono arrivati subito sul posto dopo l’incursione e hanno mancato l’arresto dei fuggitivi per pochi istanti.