Valentino Rossi in Brianza per girare il nuovo spot di Yamaha

«Un freddo che pela», anzi: unfreddochepela. Così scrive Valentino Rossi su facebook in occasione del suo ritorno in Brianza, a Canonica di Triuggio, per girare uno spot per il nuovo scooter della Yamaha.
Valentino Rossi in Brianza per girare il nuovo spot di Yamaha

Quello della foto quasi non sembra lui, ma è lui. Cioè Valentino Rossi, il campione di motociclismo che è tornato almeno per un giorno in Brianza. Il motivo? Lo spot per un nuovo modello di scooter della Yamaha, la casa giapponese per la quale corre: reparto corse, logistica e uffici amministrativi sono ancora a Gerno, nonostante sia stata smantellata la produzione. E così, come spesso accadeva in passato, il Dottore è tornato da queste parti con una troupe giapponese.

Anzi: il primo tam tam è partito proprio per il curioso avvistamento degli operatori del Sol Levante in quell’angolo suggestivo di Brianza, cioè tra hotel Fossati e ristorante Antigua, a Canonica di Triuggio, poco distante dalla sede lesmese di Yamaha. Lo stesso Valentino Rossi ha postato su facebook una foto di una persona con casco e coperta di lana per ripararsi dal freddo: un selfie nel freddo della Brianza che non lo rende quasi riconoscibile, ma è la stessa Yamaha a confermare che si tratta del Dottore. Che comunque dal profilo ufficiale scrive: “La mattina giusta per un giretto in scooter!!! ‪#‎spotYamaha‬ ‪#‎faunfreddochepela ‪#‎gommemorbide‬ ‪#‎evvaidicopertina‬”.

(modificato alle 9.50 del 16 gennaio)