Usmate Velate: l’accesso pedonale a Parco Borgia è più sicuro

A Usmate Velate un nuovo collegamento pedonale rende più sicuro l'accesso a Parco Borgia.
Usmate Velate accesso pedonale Parco Borgia

Un collegamento pedonale protetto per raggiungere in sicurezza l’ingresso del parco Borgia di Usmate Velate. È stato realizzato nei giorni scorsi in via Vittorio Emanuele. I lavori si sono conclusi nella giornata di venerdì 13 i e hanno previsto la realizzazione del nuovo spazio pedonale, delimitato da apposite barriere e contrassegnato dalla segnaletica prevista dalle norme di legge, per collegare l’ingresso del parco di via Vittorio Emanuele con le strade circostanti.

Accesso pedonale più sicuro: «Risolve una criticità»

Nelle intenzioni dell’amministrazione l’intervento andrà a migliorare la sicurezza dell’accesso al parco creando maggior ordine anche in occasione delle giornate di mercato e l’intervento si inserisce in un piano che ha già visto interessate altre strade cittadine.

È un collegamento che mancava e che risolve una criticità – ha affermato il primo cittadino di Usmate Velate Lisa Mandelli  Dopo aver completamente riasfaltato via Milano, creato un nuovo tratto di marciapiede in via Da Vinci e aver realizzato un passaggio ciclo-pedonale privo di barriere architettoniche fra via Milano e via Casati, nella stessa zona completiamo il quarto intervento e stiamo inoltre valutando altre possibili migliorie per la mobilità pedonale”.

Accesso pedonale più sicuro: nuova segnaletica in via Casati

L’intervento è stato completato con la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale anche in via Casati per identificare il passaggio riservato ai pedoni e migliorare la visibilità degli stalli di sosta.