Usmate, scuola al freddo per un guasto: primaria Casati chiusa il 6 febbraio

Un guasto alla caldaia ha costretto il sindaco di Usmate Velate Marilena Riva a firmare una ordinanza urgente di chiusura della scuola primaria Casati di via Fiume per martedì 6 febbraio.
Usmate, la scuola elementare Casati chiude per un giorno per un guasto al riscaldamento
Usmate, la scuola elementare Casati chiude per un giorno per un guasto al riscaldamento Michele Boni

Un guasto alla caldaia dalle 10 di lunedì mattina ha costretto il sindaco di Usmate Velate Marilena Riva a firmare una ordinanza urgente di chiusura della scuola primaria Casati di via Fiume per martedì 6 febbraio.

In seguito alla segnalazione dell’ufficio tecnico, “rilevato che il guasto non consente l’attivazione dell’impianto di riscaldamento” e considerati i tempi per l’intervento, si legge nell’ordinanza, il sindaco ordina “la chiusura del plesso scolastico “A. Casati” di via Fiume, al fine di intervenire sul guasto dell’impianto, ripristinare il riscaldamento e permettere lo svolgimento regolare delle attività”.

Il problema, già rilevato di recente, si è reso evidente nella mattina di lunedì, quando la caldaia ha smesso di funzionare e i tecnici hanno informato il Comune della necessità di indagini più approfondite sull’origine.
La giornata di scuola è stata completata e i bambini non sono stati fatti tornare a casa grazie alle ore in cui i caloriferi hanno scaldato gli ambienti. Martedì invece il giorno di vacanza straordinario è necessario per il lavoro dei tecnici.