Uno scoppio, poi la colonna di fumo Panico a Usmate, brucia utilitaria

Una coltre di fumo nero si alza nel cielo e un’auto brucia. Questo è lo scenario di sabato sera dopo le 21.30 in via Valletta a Velate a pochi metri da Villa Scaccabarozzi.

Una coltre di fumo nero si alza nel cielo e un’auto brucia. Questo è lo scenario di sabato sera dopo le 21.30 in via Valletta a Velate a pochi metri da Villa Scaccabarozzi. L’utilitaria in fiamme ha provocato un forte scoppio tanto che alcuni vicini di casa, incuriositi sono usciti per capire cosa stesse accadendo. Sul posto sono intervenuti prima di tutti alcuni volontari della Protezione Civile usmatese e a strettissimo giro due camionette dei pompieri e una pattuglia dei carabinieri. I vigili del fuoco in circa mezzora sono riusciti a spegnere il rogo. Quello che resta da scoprire sono le cause dell’incendio. Infatti per il momento non è escluso l’atto doloso. Inoltre poche ore prima era stata chiamata al civico 6 sempre di via Valletta il 118

per un malore che coinvolgeva una donna di 46 anni e un ragazzo 24enne. Anche in quel caso erano stato allertati gli agenti della radiomobile di Monza. Un sabato sera sicuramente movimentato nella frazione usmatese in attesa ancora di risposte sull’esatta dinamica del rogo. La sorpresa tra i presenti in una quieta sera d’estate è stata tanta.