Università: quasi 1000 per il test di Medicina in lingua inglese

Sono 929 (rispetto ai 740 del 2021) gli iscritti al test del 13 settembre per il corso di laurea magistrale in Medicine and surgery (in lingua inglese) dell’Università di Milano-Bicocca.
Monza Universita Bicocca
Monza Universita Bicocca Fabrizio Radaelli

Il corso di laurea magistrale in Medicine and surgery (in lingua inglese) dell’Università di Milano-Bicocca riscuote sempre più interesse. Sono 929 (674 femmine e 255 maschi) gli iscritti al test di quest’anno, il 25 per cento in più rispetto al 2021, quando i candidati sono stati 740. Il test di ammissione al corso è in programma martedì 13 settembre 2022. I candidati proveranno a conquistare uno dei posti disponibili: 26 finora (in attesa del decreto del Miur) per i cittadini comunitari o soggiornanti in Italia e 13 riservati agli studenti extra UE richiedenti visto.

Università: il 6 settembre il test per i corsi tradizionali di Medicina e Odontoiatria

Delle 929 aspiranti matricole del corso di medicina in lingua inglese, 700 svolgeranno la prova in Bicocca, mentre la restante parte nelle sedi estere.

Il primo appuntamento di settembre nell’ateneo è con il test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria che si svolgerà in tutta Italia martedì 6 settembre 2022 (il test è unico, ma i corsi sono due). Anche quest’anno, ogni candidato svolgerà la prova presso la sede universitaria disponibile nella propria provincia di residenza o domicilio (o nella provincia limitrofa a quella di residenza), indipendentemente dalla sede indicata come prima preferenza. Alla sede di Milano-Bicocca sono stati assegnati una parte dei candidati provenienti dalla provincia di Milano e dalla Brianza (un’altra parte dei candidati svolgerà il test presso l’Università degli Studi di Milano) e parte dei candidati provenienti dalle province di Bergamo e Sondrio. I posti disponibili all’Università Bicocca sono finora 150 per Medicina e chirurgia e 31 per Odontoiatria e protesi dentaria, di cui uno riservato agli studenti extra UE richiedenti visto.