Una nuova lista civica per il candidato Francesco Cereda: è Vimercate a colori

Vimercate a colori è il nome della nuova lista civica che sostiene il candidato del centrosinistra Francesco Cereda alle elezioni amministrative.
Il candidato del centrosinistra Francesco Cereda
Il candidato del centrosinistra Francesco Cereda Michele Boni

C’è una quinta lista che sostiene Francesco Cereda alle prossime elezioni comunali nella coalizione di centrosinistra e si tratta della civica Vimercate a Colori per Cereda Sindaco, a forte trazione giovanile. A esserne particolarmente soddisfatto è il partito di Sinistra Italiana.

«Una lista che va nella direzione giusta a forte carattere giovanile, aperta e dialogante con idee ed esperienze diverse che si muovono nell’ambito del centrosinistra e della sinistra. Una lista che rappresenta un buon inizio verso un ricambio generazionale che nella politica è sempre più urgente e auspicabile, nel rispetto totale per l’impegno profuso da molti anche nel recente passato», ha dichiarato Giovanna Amodio, coordinatrice provinciale di Sinistra Italiana.

All’interno di questa lista ci sarà Alessandro Meani, co-coordinatore provinciale di SI: «Sono soddisfatto che si sia costituita questa lista – ha detto -. È stato il frutto di un percorso condiviso, di coinvolgimento di diverse sensibilità politiche e sociali di Vimercate, che trovano una sintesi sui temi della difesa dei diritti civili, della difesa dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e soprattutto del protagonismo giovanile e del rapporto mondo del lavoro-giovani. Ho aderito con altri miei amici e compagni a questa lista per aiutare, con il mio punto di vista, a realizzare ed elaborare nuove idee per tutta la città».

Per Meani un nodo fondamentale è pensare a una città «che riaccolga le fasce più giovani della società» e che sappia organizzare «servizi e spazi che possano permettere alle future generazioni di incidere sullo sviluppo della comunità».

«Spero, come tutti , che questa esperienza vada ben oltre la competizione elettorale, vorrei che “Vimercate a Colori” possa diventare nei prossimi mesi e anni un laboratorio plurale di idee e progetti per la città». Oltre a Vimercate a Colori a sostenere Cereda ci sono anche il Pd, Vimercate Futura, Comunità Solidale e Articolo Uno.