Un giorno a Monza con Federica Fontana, tra Parco, roseto e Villa reale

Federica Fontana testimonial della campagna di promozione di turismo di prossimità a Monza, la sua città natale. «Una città che emoziona e affascina».
Federica Fontana
Federica Fontana

Un giorno con Federica Fontana nella sua Monza. Che ha raccontato sui suoi profili social quanto di bello (e di buono) c’è in una gita fuori porta nel capoluogo della Brianza alla scoperta delle sue bellezze e della sua storia. Succede giovedì 8 luglio, quando l’ex modella, conduttrice televisiva e oggi blogger e influencer, ha pubblicato alcuni scatti di una sua giornata speciale nella città in cui è cresciuta.

“È bello tornare alle origini!!!” ha scritto in mattinata – Ho passato una bellissima giornata nella mia bella Monza!” attraverso una visita al roseto della reggia, una tour guidato nella Villa reale (“scoprendo un sacco di segreti di corte!”) e poi ancora un giro al Parco in e-bike e una sosta gourmet attorno al polmone verde della Brianza. “È stata una giornata alla riscoperta della mia città che, a pochi passi da Milano senza fare tanta strada ti emoziona ed affascina!”.

Un capitolo in più anche per la campagna “Tutti i fuoriporta che vuoi, poco fuori Milano” ideato dalla Camera di commercio, passato anche dal tram “brandizzato” Monza che sta circolando nel capoluogo lombardo.

«Abbiamo pensato a una strategia di valorizzazione del territorio di Monza e Brianza che mettesse a sistema un’ampia gamma di attività e strumenti per favorire la ripresa del settore e stimolare la curiosità – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, vice presidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi – e l’interesse per quei luoghi, prossimi a Milano, che possono offrire esperienze diversificate ed eterogenee, dalla cultura allo sport, all’enogastronomia di cui è ricco il nostro territorio».

Che passa da tante proposte tematizzate: si possono trovare tutte sul sito di YesMilano e su quello della Camera di commercio stessa. Video incluso