Un fine settimana con l’ombrello E a febbraio arriva il grande freddo

Fine settimana decisamente brutto, con piogge e nubi anche sulla Brianza. Per un ritorno di schiarite bisognerà attendere martedì, ma anche questa fase asciutta probabilmente non durerà. Già da giovedì prossimo sono attese nuove perturbazioni.
L’ondata di maltempo continuerà sino a martedì.
L’ondata di maltempo continuerà sino a martedì.

Il maltempo torna ad abbracciare tutta la nostra regione, con nubi, piogge e anche neve in montagna, in una prima fase fino a bassa quota sui fondovalle alpini. Il maltempo proseguirà fino a lunedì, questa volta con neve in risalita, anche fin verso i 1500 metri sulle Prealpi, a causa di venti di scirocco. Per un ritorno di schiarite bisognerà attendere dunque martedì, ma anche questa fase asciutta probabilmente non durerà. Già da giovedì prossimo sono infatti attese nuove perturbazioni. Per il freddo vero invece dovremo ancora attendere, probabilmente il mese di febbraio.

In Brianza oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 33millimetri di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1350 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Domani in Brianza cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 21millimetri di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1700 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.