Ultima maturità per la prof Lalla Spinelli che andrà in pensione a settembre

Ultima maturità per la prof Lalla Spinelli che andrà in pensione a settembre

41 anni di dedizione all’insegnamento e alla matematica. Una passione innata per la materia: numeri e geografia il suo divertimento.

La professoressa Rosangela Spinelli, conosciuta da tutti come Lalla andrà in pensione a settembre lasciando il suo amato liceo Agnesi di Merate e le sue classi.

In questi anni ha visto giovani diventare grandi personaggi affermati e stimati, la soddisfazione più grande per la prof Lalla che si emoziona ogni volta che questi ragazzi la richiamano per raccontare i successi ottenuti.

Ora si sta preparando per la sua ultima maturità con la classe V del liceo linguistico Agnesi, classe a cui ha insegnato la matematica in francese, e poi una volta conclusi gli esami, sarà la volta dei viaggi, dello studio delle lingue straniere, della lettura e tanto altro.

“Mi mancheranno tanto i miei alunni e l’entrare in classe ogni mattina. Non avevo mai pensato all’idea di andare in pensione quindi non ho ancora realizzato la cosa ma sicuramente questi 41 anni mi hanno regalato tante emozioni”.