Girerà per le vie di Milano fino al 4 luglio il tram speciale “griffato” Monza. Il mezzo numero 19, quello che da Città Studi porta a Villapizzone passando per Porta Venezia e piazza Duomo, ha un nuovo outfit tutto monzese. Due degli scatti più rappresentativi di Monza, la Villa reale e l’autodromo, decorano le fiancate del tram.
Si tratta della campagna di promozione del territorio voluta dalla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Un’iniziativa che continuerà poi, sempre con le immagini di Monza e della Brianza, anche su altri tram storici della Darsena.
Una campagna promozionale che punta a valorizzare e riscoprire il territorio di Monza, invogliando i milanesi a curiosare tra le bellezze fuori porta a due passi dalla metropoli.
E infatti il titolo scelto per la campagna di promozione è: “Monza. Tutti i fuoriporta che vuoi, poco fuori Milano”. Per questo è nato il brand Visit Monza diffuso sui canali social della Camera di commercio e di Yes Milano. Proprio sulla piattaforma sono disponibili video e informazioni della campagna.
«Intendiamo con queste azioni promozionali pianificate favorire la ripresa del settore e stimolare la curiosità e l’interesse per quei luoghi, prossimi a Milano, che possono offrire esperienze diversificate: dal golf al design, dalla Villa reale all’autodromo», ha spiegato il vicepresidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi, Carlo Edoardo Valli.