Tumori del collo, una giornata di prevenzione all’ospedale San Gerardo di Monza

Una giornata di prevenzione all’ospedale San Gerardo di Monza promossa dalla Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico Facciale. È in programma il 23 novembre.
Medico medicina otorinolaringoiatra  - foto creata da prostooleh/it.freepik.com
Medico medicina otorinolaringoiatra – foto creata da prostooleh/it.freepik.com

I termini medico-scientifici per molti possono costituire una sorta di scioglilingua. E così la Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico Facciale (SIOeChCF), all’insegna dello slogan “Prevenire è più facile che dire otorinolaringoiatra”, lancia per martedì 23 novembre una “Giornata per la Prevenzione dei Tumori del Collo”.

Tumori del collo, una giornata di prevenzione all’ospedale San Gerardo di Monza
Giornata otorinolaringoiatra

Anche la ASST Monza Ospedale San Gerardo partecipa all’iniziativa con i propri medici che effettueranno visite specialistiche di prevenzione. L’appuntamento è dalle 9 alle 12 presso Ambulatorio ORL, primo piano Palazzina Accoglienza, stanze 124 e 125, ad accesso diretto.

“È un momento importante per questo tipo di prevenzione – sottolinea il professor Werner Garavello, direttore dell’unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria – l’Ospedale San Gerardo, centro di riferimento nella diagnosi e nel trattamento di queste patologie oncologiche, mette a disposizione degli utenti a titolo gratuito uno screening specialistico per sensibilizzare la popolazione sui tumori del collo”.