Triuggio, una cena solidale per aiutare l’Emilia Romagna a risollevarsi dopo l’alluvione

Il momento conviviale è previsto venerdì 23 giugno, nel parco giochi di via Aldo Moro. Lo promuovono Let's Go e la Cooperativa Canonica. Interverrà il sindaco di Lugo
Un’immagine di Lugo dopo l’alluvione

Ceniamo insieme per l’Emilia Romagna. L’iniziativa benefica messa in campo dal Gruppo Let’s Go e dalla Cooperativa Canonica, in collaborazione con il Comune di Triuggio, si terrà venerdì 23 giugno alle 20 presso l’area parco giochi di via Aldo Moro. Ospite delle serata sarà Davide Ranalli, sindaco di Lugo, in provincia di Ravenna. La cittadina lo scorso mese di maggio è stata colpita dalle esondazioni dei fiumi Senio e Santerno: nel centro della città l’acqua ha raggiunto il metro di altezza. Già domenica 4 giugno, al Gogo Bar di Canonica, il Partito democratico di Triuggio aveva organizzato un aperitivo solidale per l’Emilia Romagna a cui avevano partecipato un’ottantina di persone. Anche in quella prima occasione il ricavato della serata era stato devoluto al Comune di Lugo, all’epoca Ranalli non aveva potuto essere presente a Canonica ma si era comunque collegato via web per salutare gli amici triuggesi.

Triuggio: obbligatorie le prenotazioni per la cena


Il menù della serata di venerdì 23 giugno prevede cous cous vegetariano e bruschetta al pomodoro, risotto giallo con luganega, tagliatelle al ragù, costine con patatine, dolce e caffè. Per gli adulti il contributo richiesto è di 25 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano. Per partecipare alla cena di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni alluvionate la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 22 giugno, le registrazioni si raccolgono al Bar Gatti di via Roma a Triuggio e al Gogo Bar di via Taverna a Canonica.

Triuggio: continua la raccolta di materiale con “Un cuore per la vita”


Nel frattempo, continua anche la raccolta di materiali organizzata dai volontari di “Un cuore per la vita” Alessandro Riva e Matteo Verga, con la collaborazione di Mauro Galimberti. Nel punto ritiro di Tregasio (via dei Tigli 16A) si accettano confezioni di acqua, tonno, legumi, pasta, zucchero, latte, biscotti, omogeneizzati, cibo per celiaci ed intolleranti, cibo per animali, disinfettanti, repellenti per zanzare e insetti, pannolini, scope, secchi, spazzoloni, guanti, stivali e anche apparecchi usati ma in buone condizioni come lavatrici, idropulitrici, deumidificatori e pompe tira-acqua.