Trenord: primavera e estate, treni per i laghi e il mare

Trenord rinnova il ventaglio di “Gite in treno” e dal mese di aprile e nei festivi aumenta le corse dirette verso i laghi e il mare.
In treno verso il mare della Liguria
In treno verso il mare della Liguria

Trenord, con l’arrivo della bella stagione, rinnova il ventaglio di “Gite in treno” e dal mese di aprile e nei festivi aumenta le corse dirette verso i laghi; ma non solo, con il primo weekend di aprile, sono tornati i “Treni del mare”, le corse verso le spiagge fra Lombardia e Liguria.

Trenord: i quattro cluster delle Gite in treno

Nuovi intinerai per “Gite in treno” che integrano al viaggio in treno esperienze di cultura, arte, sport e divertimento. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere un turismo di prossimità in Lombardia, dividendo i percorsi in quattro cluster tematici: “Laghi” che con la novità treno più battello porta la libera navigazione fra le Isole Borromee e due diversi itinerari sul Garda con un solo biglietto; “divertimento e relax” che include con un biglietto integrato una giornata in un parco divertimenti, ma anche gite verso bellissimi panorami lombardi; “trekking” grazie ad uno sconto dedicato al viaggio in treno offre ad appassionati di trekking, sportivi e pellegrini un’avventura verso le vie storiche lombarde (Vie Francigena e Francisca); e per concludere “città d’arte” proponendo sconti dedicati a chi viaggia in treno, per l’ingresso ai musei e luoghi d’arte a Bergamo e Brescia, città che nel 2023 sono Capitale Italiana della Cultura. Dettagli sui biglietti integrati relativi e informazioni sul sito istituzionale

Trenord: i treni del mare

Per la primavera e l’estate fino al 24 settembre 2023 tornano i “Treni del mare” collegheranno Milano e città come Bergamo, Como, Gallarate, Pavia, Voghera, Monza e Seregno direttamente alla Riviera di Levante e di Ponente, grazie alla collaborazione di Trenitalia e Trenord. Il servizio sarà attivo anche il sabato, oltre che la domenica e nei festivi. I biglietti per i “Treni del mare” si possono acquistare nelle biglietterie Trenord, nei punti vendita Trenitalia e sul sito trenitalia.com. 

Saranno aggiunte corse sulle linee dirette Milano-Brescia-Verona, che raggiunge il Lago di Garda e i parchi divertimenti; Milano-Gallarate-Arona-Domodossola e Milano Cadorna-Varese Nord-Laveno Mombello Lago, che si affacciano sul Lago Maggiore; Milano Cadorna-Saronno-Como Lago, sul Lago di Como, grazie al potenziamento del servizio il sabato e nei festivi.