Uno sciopero dei treni è annunciato per il 30 settembre in Lombardia. Dalle 3 di lunedì alle 2 di martedì 1 ottobre le organizzazioni sindacali Orsa e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero che annuncia ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Le corse subiranno variazioni e cancellazioni.
Treni: sciopero lunedì 30 settembre in Lombardia, le fasce di garanzia
Previste le fasce di garanzia negli orari 6-9 e 18-21 e i passeggeri sono invitati a consultare l’elenco delle corse garantite prima di mettersi in viaggio lunedì, “con particolare attenzione alle corse serali per il rientro” dice Trenord che consiglia come sempre di monitorare il traffico attraverso la App o il sito.
Alla mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia pomeridiana, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21. Tutte le altre corse previste da orario non potranno essere garantite. Previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto.