Travolse e uccise Beatrice Papetti Tre anni al pirata della strada

Condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione col rito abbreviato e la sospensione della patente per altri 3 anni per Gabardi El Habib, il pirata della strada che il 10 luglio scorso ha travolto e ucciso a Gorgonzola, nel milanese, Beatrice Papetti, 16 anni, che era in sella alla sua bicicletta
Beatrice Papetti
Beatrice Papetti archivio

La condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione col rito abbreviato e la sospensione della patente per altri 3 anni, è stata inflitta a Gabardi El Habib, il pirata della strada che il 10 luglio scorso ha travolto e ucciso a Gorgonzola, nel milanese, Beatrice Papetti, 16 anni, che era in sella alla sua bicicletta, costituendosi solo la settimana successiva. L’uomo risiede a Roncello.


Leggi Travolse e uccise Beatrice Papetti: il pirata della strada ai domiciliari


Leggi E’ di Roncello il pirata della strada che ha ucciso Beatrice Papetti


Leggi Nasce il reato di omicidio stradale: Croce Castiglia esorta la Cancellieri

La condanna è stata decisa dal giudice per l’udienza preliminare Simone Luerti, che in passato aveva rigettato una richiesta di patteggiamento a circa 2 anni di carcere. Il pubblico ministero Laura Pedio aveva chiesto 4 anni e 8 mesi per i reati di omicidio colposo e omissione di soccorso. Il gup non ha concesso le attenuanti generiche all’imputato e non ha disposto provvisionali per i genitori della vittima costituitisi parte civile, il cui risarcimento sara’ stabilito in sede civile.