Trasporti, il 12 settembre sciopero regionale di 4 ore

Uno sciopero regionale di quattro ore del trasporto locale è stato indetto per lunedì 12 settembre, quello che per molti studenti sarà il primo giorno di scuola. Le modalità a Monza e Brianza.
In arrivo uno sciopero del trasporto locale
In arrivo uno sciopero del trasporto locale Fabrizio Radaelli

Uno sciopero regionale di quattro ore del trasporto locale è stato indetto per lunedì 12 settembre, quello che per molti studenti sarà il primo giorno di scuola. È stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per richiamare l’attenzione sulle incertezze, anche economiche, che interessano il settore.


LEGGI Trasporti, revocato lo sciopero regionale di lunedì 12 settembre

La compagnia Autoguidovie, che opera sulla linea urbana di Monza e quelle interurbane della Provincia, comunica che sono garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio fino alle 8.29 e dalle 12.30 a fine servizio. Non è garantita quindi la mattinata, dalle 8.30 alle 12.29.

Per Net Trasporti l’agitazione è prevista dalle 9 alle 11.50 sulle linee del servizio urbano nella città di Monza e dalle 8.45 alle 12.45 sulle linee del servizio extra urbano che serve il Vimercatese.

Il personale Air Pullman (Area Solaro e Servizio Solaro) può scioperare dalle 8.30 alle 12.30,

Lo sciopero può riguardare anche il personale di metropolitane, tram e autobus a Milano con agitazione prevista dalle 8.45 alle 12.45.

(notizia aggiornata mercoledì 7 settembre 2016)