“Ieri una immane tragedia ha colpito il Comune di Corinaldo con il quale da anni siamo gemellati. Ho appena inviato un telegramma al sindaco esprimendo tutto il nostro dolore e la nostra vicinanza a lui ed alle famiglie colpite così duramente. Come madre, come donna e come sindaco… mai si dovrebbe assistere a queste tragedie. A tutti loro un pensiero”: sono le parole con cui il sindaco di Arcore, Rosalba Colombo, ha commentato la tragedia nel Comune in provincia di Ancona dove nella serata di venerdì 7 dicembre una mamma e cinque ragazzi sono morti nella calca in un locale.
LEGGI Quando era successo a Monza al concerto di Justin Bieber
La discoteca era affollata per un concerto del trapper Sfera Ebbasta, di Cinisello Balsamo: un’ondata di panico dovuta forse a uno spray urticante ha spinto tutti i presenti a cerca una via d’uscita. I feriti sono almeno cento.
Il Comune di Arcore è gemellato con Corinaldo perché la cittadina anconetana è il luogo in cui è morto Alfonso Casati nell’agosto del 1944: il militare arcorese aveva scelto di lottare con la resistenza contro l’occupazione nazista.