Gli spazi dello Smack ristorante di San Fruttuoso, a Monza, hanno ospitato, domenica 2 aprile, la diciassettesima edizione del torneo Città di Monza promosso dal Circolo di dama di Triante. La gara, organizzata dalla Federazione italiana dama, era valevole per la classifica Elo Rubele e il ranking per la Coppa Italia.
Torneo Città di Monza di dama: i gruppi in gara
Un appuntamento imperdibile per i professionisti della scacchiera ma anche per i neofiti che hanno potuto osservare le strategie e gareggiare con i campioni.
Quattro i gruppi di giocatori che hanno gareggiato, a cui si è aggiunto un gruppo “provinciali” e uno dedicato ai giocatori più giovani.
Torneo Città di Monza di dama: a febbraio c’era stato l’aperiDama
Già lo scorso febbraio il ristorante aperto negli spazi dell’ex centro sociale di via Tazzoli aveva organizzato, sempre in collaborazione con il Dama club di Triante e la Federazione nazionale, un aperiDama, per offrire un luogo di incontro e un primo momento di gioco per gli appassionati.
Anche l’incontro di domenica è stato particolarmente partecipato: oltre ai giocatori in gara anche numerosi supporter arrivati per sostenere il proprio “campione”.
Tutto si è svolto alla presenza di un giudice di gara ufficiale della Federazione italiana dama.