Torna Monza in maschera: le date del carnevale in città

Monza torna a festeggiare il Carnevale dal 25 febbraio a domenica 6 marzo: per due fine settimana consecutivi, ritorna “Monza in Maschera”. Ecco cosa succede in città.
MONZA carnevale pzaTrento
MONZA carnevale pzaTrento Fabrizio Radaelli

Monza torna a festeggiare il Carnevale dopo il forzato stop dovuto alla pandemia. Dal 25 febbraio a domenica 6 marzo, per due fine settimana consecutivi, ritorna “Monza in Maschera”, il tradizionale appuntamento carnevalesco della città. Il centro delle iniziative sarà piazza Trento e Trieste.

Il programma si aprirà venerdì 25 con il mercatino regionale francese che fino al 27 febbraio proporrà le prelibatezze d’oltralpe: dolci, biscotti, cioccolato ma anche profumi e artigianato. Dalle 15 alle 18 è prevista un’animazione itinerante con il clown Zimba, che sarà il protagonista di uno spettacolo di magia per bambini con pupazzi.
Sabato 26 dalle 16 alle 18 si terrà, invece, lo spettacolo itinerante “Madame Opéra”, dove una dama in costume d’epoca interpreterà le più popolari arie d’opera. Alle ore 17 sarà possibile assistere alla “Discesa dei Supereroi” a cura di EdiliziAcrobatica.

Dal 4 al 6 marzo sarà allestita la Festa dei Balocchi, una mostra mercato di prodotti enogastronomici e artigianali. Sabato 5 marzo, dalle 15 alle 19, è in programma un “Carnevale da favola”, che vedrà la partecipazione di famosi personaggi dei cartoni animati e trampolieri che eseguiranno numeri di giocoleria. Per l’occasione sotto un gazebo da cui verrà diffusa musica, gli animatori distribuiranno ai bambini sculture realizzate con i palloncini colorati. Sarà possibile anche scattare divertenti foto ricordo.

Domenica 6 alle 15.30 spazio alla musica con il Piccolo Coro MiMiSol, specializzato nelle più note canzoni dello Zecchino d’oro, che proporrà uno spettacolo musicale con i piccoli cantori truccati a tema. In tutti e due i fine settimana un “Trenino di carnevale” percorrerà le vie centrali della città, con partenza da Piazza Trento e Trieste, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Info: www.comune.monza.it.