Torna la Festa della Birra a Misinto: attesi in 60mila all’Oktoberfest delle Groane

VIDEO - Chi se non la grande famiglia di GamE20 e della Misinto Bierfest poteva dedicare un’intera manifestazione al tema della famiglia? Sarà questo il grande obbiettivo della kermesse che andrà in scena dal 13 al 23 luglio al Mönchshof Stadl, con una serie di importanti novità.
Brindisi in vista della 22esima edizione della Bierfest di Misinto
Brindisi in vista della 22esima edizione della Bierfest di Misinto

Chi se non la grande famiglia di GamE20 e della Misinto Bierfest poteva dedicare un’intera manifestazione al tema della famiglia? Sarà questo il grande obbiettivo della kermesse che andrà in scena dal 13 al 23 luglio al Mönchshof Stadl, con una serie di importanti novità, due su tutte. L’organizzazione per quest’anno ha deciso di devolvere parte del ricavato per l’acquisto di “pacchi bebè” da regalare ad ogni nuovo nato misintese dal 13 luglio 2017 sino all’apertura della festa nel 2018. Il pacco comprende una serie di oggetti utili fin dai primi giorni dei nuovi nati: una confezione di pannolini, una di salviettine, un kit per il bagnetto, una pasta protettiva, un ciuccio e naturalmente una buona bottiglia di birra per festeggiare il nuovo arrivato.

Durante la manifestazione ci sarà anche un particolare momento dedicato alla famiglia, domenica 16 luglio, con la santa messa celebrata dal parroco don Michele Somaschini ed il pranzo per le famiglie. L’altra grande novità di quest’anno è l’arrivo di una nuova birra speciale per Misinto, una bevanda stile Marzen commercializzata per la prima volta alla Bierfest, segnale dell’inequivocabile legame tra il paese, l’organizzazione e Kulmbacher.

«Vedo la Festa di Misinto come un’esperienza», ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala che, martedì, ha idealmente ospitato al Pirellone la presentazione dell’evento, «un’esperienza che sempre più persone, non solo in Lombardia, ricercano. Qualcosa di famigliare, di curato, di eccezionale, come il lavoro di Fabio Mondini e della sua squadra di volontari». Durante i dieci giorni di una kermesse da oltre 60mila presenze totali come sempre non mancheranno il buon cibo bavarese e le più acclamate band direttamente dalle migliori feste tedesche.