Torna la Befana sul Lambro: il 5 gennaio 2022 Carate Brianza riscopre la tradizione

Alla riscoperta della tradizionale con la Befana sul Lambro, il tradizionale spettacolo sul fiume che si terrà il 5 gennaio 2022.
L’edizione 2020 della Befana sul Lambro
L’edizione 2020 della Befana sul Lambro

Torna il tradizionale appuntamento della Befana sul fiume Lambro ad Agliate, una tradizione portata avanti dal 1987, giunta quest’anno alla 35esima edizione. L’appuntamento è alle 18.30 di mercoledì 5 gennaio 2022 ad Agliate con l’arrivo della Befana sulle acque del fiume Lambro alla vigilia dell’Epifania, un momento magico, teatralizzato, di gioia e di festa per tutta la famiglia. L’evento è organizzato dall’associazione Commissione cultura alternativa (Cca) di Carate Brianza, in collaborazione con Agliate Community e il Comitato per il diritto al mito-festa del bambino e dalle genti della Valle del Lambro.

Per prepararsi all’arrivo della Befana, ogni fine settimana presso Agliate Community nello spazio polifunzionale di via Cavour 43 (ad Agliate) sono in corso i laboratori per l’infanzia per realizzare scenografie e oggetti d’arte per l’evento. Per partecipare alle attività, è obbligatorio prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica agliatecommunity@comunitabrianza.it.