Tenta una rapina sul treno ma viene fermato dai passeggeri: preso a Seregno dopo la fuga

Un minorenne ha tentato una rapina a bordo di un treno ma l’intervento degli altri passeggeri lo ha fatto desistere. Una volta arrivato alla stazione di Seregno, ha tentato di fuggire ma è stato fermato dai carabinieri.
I carabinieri nella stazione di Seregno
I carabinieri nella stazione di Seregno

Ha tentato una rapina a poche ore da San Silvestro, ma gli è andata male ed è stato denunciato. Protagonista della poco edificante vicenda è stato un minorenne seregnese, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, che poche ore prima lo scoccare della fatidica mezzanotte che avrebbe introdotto l’ultimo giorno dell’anno, è stato pizzicato dai carabinieri della locale stazione dopo aver tentato una rapina ai danni di un cittadino ucraino residente a Monza.

Intorno alle 19.30 di mercoledì 30 dicembre il minorenne avrebbe, sotto la minaccia di una pistola, chiesto alla vittima di consegnargli il portafoglio. I due si trovavano a bordo di un treno. Solo che il baby rapinatore non ha fatto i conti con gli altri passeggeri che sono subito intervenuti per difendere la vittima della tentata rapina. Il giovane, vista la mal parata, ha subito desistito e, appena il treno si è fermato alla stazione di Seregno, ha tentato la fuga ma è stato fermato, poco dopo, dai carabinieri di Seregno grazie alla descrizione fornita loro dalla vittima della tentata rapina.