Ha cercato di rubare un pc portatile del valore di 1.500 euro al centro commerciale Il Globo di Busnago ed è stato fermato e arrestato dai carabinieri della aliquota radiomobile della Compagnia di Vimercate . E’ accaduto nella serata di venerdì 31 agosto: arrestato un georgiano 38enne, senza fissa dimora, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine.
Il 38enne mentre si trovava all’interno del supermercato “Iper”, giunto nell’area degli articoli multimediali ha insospettito il personale addetto alla sicurezza che prima ha contattato i carabinieri e poi l’hanno fermato al varco “senza acquisti”. I militari, una volta sul posto, hanno accertato che il georgiano aveva occultato sotto la camicia, all’altezza della cintura, il computer dopo averne danneggiato il cavo di sicurezza e manomesso il sistema antitaccheggio.
La refurtiva è stata restituita al centro commerciale mentre il 38enne, assolte le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo dopo il quale è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.