Tangenziale Est, un vero salasso Romeo interroga il Pirellone

Arriva al Pirellone, con una interrogazione del capogruppo leghista Massimiliano Romeo, la questione dell’aumento del pedaggio sulla tangenziale est. “Contro una media nazionale del 3,9 percento, - spiega Romeo - al casello di Vimercate si registra un aumento ingiustificato e sproporzionato del 12,5%”.
Massimiliano Romeo
Massimiliano Romeo

Arriva al Pirellone, con una interrogazione del capogruppo leghista Massimiliano Romeo, la questione dell’aumento del pedaggio sulla tangenziale est. “Contro una media nazionale del 3,9 percento, – spiega Romeo – al casello di Vimercate si registra un aumento ingiustificato e sproporzionato del 12,5%. Cifre assurde che penalizzano in maniera eccessiva i contribuenti brianzoli e tutti gli utenti che, soprattutto per motivi di lavoro, devono percorrere la tangenziale Est. Come al solito il Governo Letta ha deciso di tutelare i cittadini del meridione, con aumenti pari a zero o di risicato importo, e di bastonare il Nord. Restano gratuite le autostrade meridionali (SAM) e il Grande Raccordo Anulare, mentre si registra un balzello maggiorato del 7,17% per le Autovie venete e dell’8,01% per le Centropadane. La stangata più alta d’Italia è proprio quella di Vimercate, Tangenziale Est, con il 12 e mezzo percento in più rispetto alla tariffa in vigore precedentemente.”

“Nell’interrogazione – continua Romeo – chiediamo all’Assessore regionale ai Trasporti se non sia il caso di intervenire presso il Governo centrale affinché venga rivista una scelta davvero troppo penalizzante per il territorio brianzolo e dell’est milanese.”