Strage di Nizza, rientrata in Italia la salma di Mario Casati

Sono rientrate in Italia le salme di quattro italiani morti nella strage di Nizza del 14 luglio. L’aereo che ha riportato a casa Mario Casati, 90enne di Besana in Brianza residente a Milano, Maria Grazia Ascoli, Angelo D’Agostini e Gianna Muset è atterrato all’aeroporto di Malpensa accolto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
L’aeroporto di Malpensa
L’aeroporto di Malpensa Daniele Belosio

Sono rientrate in Italia le salme di quattro italiani morti nella strage di Nizza del 14 luglio. L’aereo che ha riportato a casa Mario Casati, 90enne milanese originario di Besana in Brianza, Maria Grazia Ascoli, Angelo D’Agostini e Gianna Muset è atterrato all’aeroporto di Malpensa accolto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tra le vittime anche lo studente italo-americano, di origine monzese per parte di madre, Nicolas Leslie e la piemontese Carla Graveglio.


LEGGI Tutte le notizie sull’attentato di Nizza del 14 luglio 2016


LEGGI Strage di Nizza: identificato il brianzolo Mario Casati, è la prima vittima italiana


LEGGI A Nizza per cercare il nipote disperso nell’attentato: anche Monza piange Nick Leslie, morto nella strage

Insieme al Capo dello Stato presenti all’aeroporto anche il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. A Voghera è stato proclamato il lutto cittadino per venerdì quando si terranno i funerali di Muset e D’Agostino. Anche il Comune di Milano ha deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno i funerali di Maria Grazia Ascoli e Mario Casati.