Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e le squadre Anas sulla Statale 36 in carreggiata sud all’altezza di Seregno: per un guasto meccanico un camion di una ditta di trasporti ha perso una lunga scia di gasolio, parte sulla superstrada e poi sull’uscita di Seregno San Salvatore fino a via Montello. È successo nel pomeriggio di venerdì 30 aprile: circa 70 litri di carburante lungo 300 metri.
Nessuno è rimasto ferito, ma le operazioni per ripristinare l’asfalto sullo svincolo non si sono rivelate brevi e l’uscita è stata anche parzialmente chiusa, deviando il traffico sul lato sinistro. I vigili del fuoco di Seregno hanno anche recuperato sulla superstrada il componente che staccandosi è andato a colpire il serbatoio danneggiandolo. I rilievi sono stati affidati alla polizia locale seregnese.
Un carro attrezzi per mezzi pesanti è dovuto intervenire per recuperare il camion guasto. È stato necessario anche l’arrivo di un altro mezzo del corriere per scaricare e ricaricare la merce in consegna.