Spazio Lilt mobile nel parcheggio del Globo di Busnago: protocollo oncologico gratuito

Il truck sarà presente sabato 11 marzo nel parcheggio esterno del centro commerciale

Lo spazio Lilt mobile sarà presente sabato 11 marzo nel parcheggio esterno del centro commerciale Globo di Busnago. L’appuntamento con il truck della prevenzione è dalle 9 alle 18, fronte ingresso 3. Qui sarà possibile sottoporsi gratuitamente (fino ad esaurimento dei posti disponibili) a un protocollo oncologico che prevede una visita al seno e una mammografia con tomosintesi. Un esame indicato per le donne over 40 che non abbiano già effettuato l’esame negli ultimi dodici mesi.

Spazio Lilt mobile a Busnago per la Giornata della donna

Un’iniziativa appoggiata dal centro commerciale Globo in occasione della Giornata internazionale della donna, nata dalla collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori, per diffondere la cultura della prevenzione dei tumori al seno.

All’infopoint del Globo fiocchi rosa Lilt

Un fiocco rosa della Lilt

Non solo sarà presente lo spazio Lilt mobile sabato 11 marzo, ma già da mercoledì 8 marzo, all’infopoint del centro commerciale Globo di Busnago saranno distribuiti alle clienti della galleria i fiocchi rosa messi a disposizione da Lilt, simbolo della lotta ai tumori femminili. Lilt da anni si impegna nel promuovere la cultura della salute, della prevenzione e della diagnosi precoce. «Un lavoro costante che negli anni ha allargato il concetto di prevenzione fino a farlo coincidere con il concetto stesso di qualità della vita, come recita il pay – off “prevenire è vivere”», spiegano dalla direzione del centro commerciale Globo.