Scongiurare i timori di tornare al cinema al tempo del Covid, attraverso una campagna di sensibilizzazione che sfrutta il potere dell’emozione di una pellicola thriller. Originale lo spot lanciato dal cinema “Nuovo” di Sovico per ribadire al pubblico la sicurezza della sala di via Baracca ed il totale rispetto delle prescrizioni anti contagio.
La campagna di comunicazione fa leva proprio su quei sentimenti che potrebbero far desistere alcuni al ritorno davanti al grande schermo. Quelli ben interpretati da Wendy, protagonista di Shining di Stanley Kubrick, che nelle pagine del romanzo che il marito Jack Torrance sta scrivendo legge una frase ripetuta all’infinito: “Il cinema di Sovico è sicuro” (anziché il celebre “Il mattino ha l’oro in bocca”).
«Niente paura! Abbiamo sanificato tutti i locali, regolamentato le vie di accesso ed i distanziamenti, disponiamo di gel igenizzante, rileviamo la temperatura, manteniamo il registro degli accessi. Ricorda che la mascherina è obbligatoria. Il cinema di Sovico è sicuro» recita lo spot che punta a far tornare gli appassionati davanti al grande schermo dopo la lunga sosta forzata.
Per invogliare il pubblico, il “Nuovo” punta su rigore di controlli e norme anti Covid, ma anche su una programmazione al top: dopo Nomadland e Rifkin’s Festival, da giovedì 20 sino a martedì 25 maggio sarà proiettato Minari, il film di Lee Isaac Chung premiato agli Oscar.